Domenica 15 Settembre 2019

Pasticceria

La nostra struttura vanta una lunga tradizione pasticcera in grado di accontentare chi semplicemente ama i dolci e non vuole rinunciare ad un momento di dolcezza o, chi invece cerca un servizio professionale per i suoi momenti di festa. L'hotel ristorante Valle Verde realizza torte personalizzate e dolci variegati per ricevimenti e feste.

Guarda alcune creazioni della nostra pasticceria. Contattaci cercheremo di soddisfare ogni tua richiesta

 

Contatti

Hotel Valle Verde, Piazza A.Moro 3 - 84020 San Gregorio Magno (Sa)

tel. 0828 955122 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.valleverdehotel.it / www.hotelvalleverde.it

 

Servizio fotografico

Il servizio fotografico è un'ingrediente fondamentale per rendere speciale il vostro matrimonio.

Catturare un sorriso e fissarlo in un'immagine che possa durare nel tempo, cogliere un momento unico ed irripetibile, tutto questo è possibile se ci si affida ad uno professionista della fotografia. La nostra struttura può contare su numerose partnership che su richiesta sono in grado di di soddisfare ogni vostra esigenza.

 

Tonio Saggese Fotografia

Tonio Saggese Fotografia

 "Tonio Saggese Fotografia" è uno staff di professionisti a tua disposizione.

Nel momento in cui decidi di rendere unica e bella nel tempo la tua festa, noi ci mettiamo l'energia vitale per farlo. Il nostro impegno è di comunicare  attraverso le immagini che parlano di te, della tua agitazione, della tua commozione, delle tue risate! Più passa il tempo e più le pagine del tuo album e i minuti del tuo video diventano preziosi e di grande valore. Oltre all'amore, è questo che rimane! Tonio Saggese 3356147663  Facebook: Tonio Saggese fotografia -   www.toniosaggese.it.

 

Via Bacco

Il borgo di via bacco,  di recente ristrutturazione, rappresenta la parte più antica di San Gregorio Magno, il nucleo attorno a cui sorse l'attuale paese.

Via Bacco, con le sue oltre 600 grotte centenarie scavate nella roccia ed adibite alla conservazione del vino, ogni anno, a metà agosto asi trasformain in un popoloso borgo che rivive i fasti delle antiche feste in onore del dio Bacco. Tutti sono invitati ad assaggiare l’ottimo vino e i gustosi piatti della cucina gregoriana, tra musiche e danze della tradizione, che allietano una festa unica nel suo genere. Durante la manifestazione, inoltre, numerose aziende agricole locali espongono i prodotti tipici di San Gregorio Magno – soprattutto sottolii e prodotti caseari - per permetterne la degustazione.

Il culto di Bacco, dio del vino, della vendemmia e dei vizi, nell’antichità era ovunque diffuso e conosciuto. I baccanali erano le feste tumultuose e sfrenate, importate dalla Magna Grecia a Roma, che si celebravano proprio in onore del dio del vino e si svolgevano ogni tre anni, per tre giorni e tre notti, nei boschi e sui monti, prevedendo danze, cori e messinscene. Tali festeggiamenti nel 186 a.C. vennero aboliti dal Senato romano; nonostante ciò, la legge non fu rispettata ovunque e in alcune zone si continuò a celebrare il vecchio rito.

Una festa unica nel suo genere, una vera e propria esperienza sensoriale in un clima coinvolgente e amichevole.

 

Per informazioni sulla manifestazione clicca qui

Salva

  • L'Hotel ValleVerde, dispone di 12 camere, arredate seguendo i canoni della classicità. Accoglienti e confortevoli, permettono di godere appieno di
    Read More
  • Due sale Rosa e verde, dai colori brillanti e vivaci, adatte ad ospitare in allegria ricevimenti e qualsiasi tipo di
    Read More
  • L'Hotel Valle Verde si trova a San Gregorio Magno, nell'Alta valle del Tanagro, al confine con la Basilicata ed è
    Read More