Mercoledì 22 Novembre 2017

Baccanalia

Ogni anno a metà Agosto, in via Bacco a San Gregorio Magno, si svolge il tradizionale appuntamento con la manifestazione enogastronomica Baccanalia.


I vicoli delle 600 grotte scavate a mano, nella roccia, profumano di vino, salumi, formaggi e carni alla griglia, tutto rigorosamente locale.

La manifestazione permette di rivivere i fasti delle antiche feste in onore del dio Bacco attraverso la degustazione dei prodotti tipici dell’enogastronomia gregoriana, nel suggestivo scenario di Via Bacco.

Leggi tutto: Baccanalia

La turniata di San Vito

Il 15 Giugno di ogni anno, si svolge “La Turniata”, nel corso della celebrazione della festa in onore di San Vito Martire.
Un evento che mescola religione e paganesimo, uno spettacolo ricco di colori e suoni, dove i protagonisti principali dell'evento sono i pastori di San Gregorio Magno, che fin dalle prime ore dell'alba conducono le loro greggi dalle alture circostanti alla chiesa dedicata a San Vito.

Leggi tutto: La turniata di San Vito

  • L'Hotel ValleVerde, dispone di 12 camere, arredate seguendo i canoni della classicità. Accoglienti e confortevoli, permettono di godere appieno di
    Read More
  • Due sale Rosa e verde, dai colori brillanti e vivaci, adatte ad ospitare in allegria ricevimenti e qualsiasi tipo di
    Read More
  • L'Hotel Valle Verde si trova a San Gregorio Magno, nell'Alta valle del Tanagro, al confine con la Basilicata ed è
    Read More